Prossimo evento promosso dall’Associazione AIRIPA Puglia Basilicata, Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento.
AIRIPA è ente accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico (decreto 852 del 30/07/2015) e per questa formazione è previsto l’esonero dal servizio. La formazione è valida ai fini del BONUS 500,00 euro (L 107/2015)
DESTINATARI sono gli operatori della Scuola e della Sanità interessati alla materia e a condividere un percorso interprofessionale .
L’EVENTO si svolgerà a Lecce il giorno 4 Novembre 2017 presso la sala conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, via Nazario Sauro 31, Lecce e ha per titolo:
“GLI ALUNNI CON ADHD E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO: MODELLI, VALUTAZIONE E LINEE DI INTERVENTO”.
IL DOCENTE, il Dott. Claudio Vio, Neuropsicologo clinico e dirigente di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave (VE), è uno tra i massimi esperti del panorama nazionale sui disturbi di attenzione e iperattività e disturbi del comportamento. E’ l’autore del parent training and teacher training, importanti strumenti operativi per il trattamento di queste difficoltà a casa e a scuola. E’ docente al Master di II livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e alla Scuola di Specialità in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Padova.
Il Dott. Vio porterà il proprio contributo sulla ricerca e l’operatività nell’ambito del Disturbo di Attenzione e Iperattività (ADHD) e sui disturbi del comportamento (es. DOP).
https://www.airipa.it/wp-content/uploads/2017/03/Plenaria-Lecce-4-Novembre1.pdf